Un repertorio con i migliori auguri di battesimo

La cerimonia del battesimo è un momento molto importante per la comunità dei fedeli cristiano perché con questo sacramento un nuovo membro della comunità inizia il suo cammino di fede. Il battesimo è dunque un evento fondamentale nella vita di chi crede ed è solitamente celebrato con una festa ricca di solennità e di emozioni. Se state per partecipare al battesimo di un bambino o di una bambina, avrete certamente passato del tempo alla ricerca di un bel regalo da donare nel giorno del battesimo, dopo la cerimonia religiosa. Ma siete sicuri di essere davvero pronti? Siete certi di non aver trascurato qualche dettaglio? Eh sì, vi è sfuggito proprio il biglietto di auguri! Per quanto possa sembrare secondario, un biglietto per il battesimo è fondamentale! Naturalmente per una ricorrenza così importante come un battesimo vi serviranno delle parole, delle formule di auguri uniche e brillanti, per poter augurare un buon inizio di cammino di fede al battezzando o alla battezzanda. Non siete ancora certi di come esprimere la vostra felicità per il giorno importantissimo che la bimba o il bimbo sta per vivere e siete ancora alla ricerca di un messaggio speciale. Perché allora non consultate un repertorio con i migliori auguri di battesimo che mettiamo a vostra disposizione? Qui potrete trovare i più begli auguri per il battesimo, tante idee per frasi e auguri da scrivere su bigliettini che potrete regalare al festeggiato o alla festeggiata. Preferite qualcosa di specifico per una femminuccia? Ecco per voi una raccolta di auguri per il battesimo di una bimba, frasi per esprimere i migliori auguri alla bambina neo-battezzata! Tutti gli auguri che abbiamo selezionato per voi sapranno sorprendere chi li leggerà, grazie ad uno stile che sa conciliare con grazia l’eleganza dovuta alla solennità del sacramento e il brio che nasce dalla gioia per questo momento unico. Lasciatevi ispirare dalle stupende proposte e porgete i vostri più cari auguri di battesimo in modo originale e sfavillante, per lasciare un dolce ricordo di un passo così significativo.

Auguri per il battesimo – Frasi e auguri da scrivere su bigliettini

Avete avuto il grande onore di essere stati invitati ad un battesimo e volete sorprendere i genitori del festeggiato o della festeggiata con un biglietto memorabile. Naturalmente vorreste regalare un biglietto con un pensiero particolare, un biglietto che si noti non solo per la bellezza delle sue illustrazioni ma soprattutto per il contenuto. Avete deciso di non puntare sui classici biglietti che si trovano in cartoleria, per non rischiare di trovarvi nella situazione più imbarazzante, quella in cui avete un biglietto identico a quello di un altro invitato. Preferite allontanarvi dai tipici messaggi di auguri preconfezionati e un po’ monotoni che si possono trovare all’interno dei classici biglietti di auguri. No, voi volete proprio distinguervi e lasciare un messaggio indimenticabile. Per esaudire il vostro desiderio, tuttavia, vi siete accorti che vi servirebbe più tempo di quanto ne avete a disposizione e un po’ di ispirazione non vi farebbe di certo scomodo. Ma se state cercando qualche idea brillante non dovrete più cercare oltre! Su questa pagina troverete tutto ciò di cui avete bisogno! Con i favolosi auguri per il battesimo che mettiamo a disposizione potrete finalmente scrivere l’augurio favoloso che tanto desiderate regalare per il battesimo! In questa sezione troverete una ricchissima raccolta di frasi e auguri da scrivere sui bigliettini per il battesimo, tanti messaggi di auguri per felicitarvi con il battezzando o la battezzanda e la sua famiglia. Volete regalare una preziosa riflessione scritta con uno stile davvero originale? Le formule augurali proposte sono state create con molta fantasia, nel rispetto della tradizione ma senza trascurare un tratto brioso, tipico di una giornata di grande festa. Leggete su questa pagina i bellissimi auguri per il battesimo, lasciatevi sorprendere dalla bellezza di queste frasi e scegliete le formule augurali più tenere ed appassionati, da personalizzare e scrivere su un bel bigliettino per renderlo davvero perfetto.

Voi gli avete donato la vita, lui vi regalerà tanta gioia. Auguri di cuore con infinito affetto!
anonimo

Nel giorno del tuo battesimo come padrino ti auguro insieme a tutta la mia famiglia di avere sempre la gioia nel cuore che già esprimi con i tuoi grandi sorrisi, di avere la certezza che dio è accanto a te che ti veglia e ti protegge attraverso le persone che ami.
anonimo

Per chi come noi crede profondamente in Dio è motivo di gioia sapere che il piccolo (…) fa oggi i suoi primi passi sul cammino della salvezza.
anonimo

Il battesimo è un momento indimenticabile. In questo momento di grande gioia, ti mando i migliori auguri per il bambino e tutta la vostra famiglia. Vi voglio tanto bene.
anonimo

Ecco oggi è il giorno del tuo Battesimo che aspettavamo da quando sei nato, da quando eri un piccolo frugoletto e ora siamo davanti alla chiesa e finalmente ti unirai a Dio come tutti noi.
anonimo

Auguri a un angioletto, affinchè la mano dei Santi e del Signore ti conducano per la vita.
anonimo

Tanti auguri alla famiglia che cresce! Felicitazioni!
anonimo

Con il Battesimo, si è compiuto un bellissimo atto di Fede da parte di due genitori speciali e amorevoli come voi. Auguri!
anonimo

Per il tuo battesimo ti porgiamo i più sentiti e sinceri auguri, che il Signore sia con te, oggi e per sempre.
anonimo

Discendi, Spirito santo, e inonda fin da oggi la sua anima candida e pura. Nel Giorno del suo battesimo.
anonimo

Quella stella che brilla nel cielo illumini per sempre la lunga strada della tua Vita.
Auguri!
anonimo

Oggi è nato un bellissimo angioletto che vi darà sempre la forza di superare tutti gli ostacoli e le difficoltà.
anonimo

Che la benedizione che oggi hai ricevuto dal Signore ti accompagni per sempre nel cammino della tua vita!
anonimo

Una grande festa per un piccolo tesoro. Auguri, auguri, auguri.
anonimo

Un piccolo gesto pieno d’amore, tanti sentiti auguri per il Battesimo del vostro piccolo.
anonimo

Fra un pò farai il primo passo verso Dio e sarà la cosa più bella della tua vita come lo è per noi la tua nascita…sei la mia prima nipotina e ti amerò come non ho mai amato nessuno…vorrei tanto essere io ad accompagnarti dinnanzi a Dio!! TI AMO.
anonimo

Quella stella che brilla nel cielo illumini per sempre la lunga strada della tua Vita. Auguri!
anonimo

Auguri al vostro bimbo che oggi ha trovato nell’acqua battesimale purezza, luce, benedizione.
Auguri!
anonimo

Il miracolo si è compiuto ancora
Dall’amore è nata una vita nuova
Dall’amore, ne sono certa, essa trarrà l’energia necessaria Per crescere
Con affetto, auguri a tutti voi.
anonimo

Voi gli avete donato la vita, lui vi regalerà tanta gioia. Auguri di cuore con infinito affetto!
anonimo

Ti auguriamo che tu possa avere una vita piena di felicità, almeno pari a quella che tu hai donato a tutti noi nascendo! Che il Signore ti accompagni sempre, auguri a te e a mamma e papà!
anonimo

Auguro al piccolo (…) di crescere nell’amore della sua famiglia, in salute e serenità, protetto sempre dallo sguardo benevolo del Signore.
anonimo

Lo Spirito Santo ti rende partecipe di un grande dono. Custodiscilo con amore e fallo crescere per la vita. Auguri di gioia e serenità.
anonimo

La nascita di un bimbo è un dono del Signore: il più prezioso dei regali che una famiglia può ricevere.
anonimo

La benedizione del Signore resti per sempre nel cuore del piccolo (…) conservandolo puro come in questo santo giorno.
anonimo

Che il Signore ti benedica o bella bambina, che l’acqua santa che bagnerà la tua testolina sia degna di farlo. Auguri, felice Battesimo cara bambina!
anonimo

Auguri per il battesimo di una bimba – Frasi per esprimere i migliori auguri alla bambina neo-battezzata

La figlia di alcuni vostri amici, di qualche conoscente o di qualche parente sta per ricevere il primo sacramento e desiderate augurare alla piccola ogni felicità in questo nuovo percorso. Che possiate prendere parte alla celebrazione del sacramento o che non possiate partecipare a tale festa, la tradizione vuole che si faccia pervenire alla festeggiata un caro messaggio di affetto e un augurio per l’inizio di una nuova avventura, la vita di fede. Questo messaggio augurale sarà non solo di buon auspicio nel presente ma resterà come un dolce ricordo della giornata di festa anche in futuro. Per celebrare un evento di tale importanza, si ha bisogno di un pensiero altrettanto importante. Con questo sacramento si darà alla piccola il benvenuto all’interno della comunità dei fedeli, e tale momento va festeggiato con immensa gioia. L’emozione e la felicità per questo grande passo spesso fanno sì che le parole tanto desiderate da scrivere su un bel bigliettino per la neo-battezzata non arrivino al momento giusto! Come venire fuori da questa situazione di stallo? Esplorate questa pagina per leggere tutti gli auguri per il battesimo di una bimba. Le formule augurali che vi proponiamo sono state pensate appositamente per porgere i propri auguri ad una femminuccia e si caratterizzano per uno stile dolce e morbido, ricco di tenerezza e grazia. Qui troverete le più belle frasi per porgere i migliori auguri alla bambina neo-battezzata, favolosi pensieri di auguri di battesimo per l’inizio del cammino di fede. Potrete smorzare la solennità della cerimonia con auguri più freschi e vivaci, oppure proporre un’ulteriore riflessione sugli aspetti più importanti del sacramento del battesimo. Tutte gli auguri proposti riescono a conciliare eleganza, grazia e vivacità, per essere davvero perfetti per questa festa speciale. Curiosate nella meravigliosa raccolta di auguri per il battesimo di una bimba, selezionate tra le frasi da dedicare alla bambina neo-battezzata quella che vi emoziona maggiormente, e scrivetela con immensa gioia con un grazioso biglietto.

Il battesimo è un attimo, ma l’amore di Dio che ci segue e ci protegge è per tutta la vita. Auguri alla piccola …
anonimo

Alla piccola … l’augurio che la benedizione che oggi hai ricevuto dal Signore ti accompagni per sempre nel cammino della tua vita!
anonimo

Il battesimo è un momento della nostra vita, ma ricorda che l’amore di Dio ci segue e ci protegge per sempre. Auguri alla piccola …
anonimo

Oggi avrai il più importante incontro della tua vita, quello con Gesù. Ti auguro di non smarrire mai la strada del Signore.
anonimo

Oggi entra la tua bambina nelle grazie del signore dove lui si prenderà cura della sua anima investendo per lei un gran futuro affidandolo a questa giosa famiglia che si prenderà cura di loro amando e rispettando una creatura del signore.
anonimo

Ogni bambino e’ come un tenero bocciolo di nontiscordardime e di mughetto, una piccola figlia del Cielo , un sorriso di perle di vetro splendenti.
anonimo

Caro (nome del bimbo), il Signore ti accompagni sempre nella tua vita! Tanti Auguri!
anonimo

Oggi ti ho accompagnato alla fonte battesimale, nel giorno del tuo primo incontro con Dio, ed ho provato tanta gioia, quanto sicuramente Dio ha regalato a te. Ti auguro un lungo e prospero cammino nella vita accompagnato da tanta fortuna.
anonimo

Al piccolo (…) l’augurio che la benedizione che oggi hai ricevuto dal signore ti accompagni per sempre nel cammino della tua vita!
anonimo

Grazie a voi da oggi si è aggiunta una nuova rosa nel timido giardino della vita. Congratulazioni!
anonimo

Oggi avrai il primo e più importante incontro della tua vita, quello con Gesù. Ti auguro di non smarrire mai la strada del Signore, e ti faccio i miei più cari e sinceri Auguri per il tuo Battesimo.
anonimo

In questo giorno per voi genitori così importante, esprimiamo le nostre più vive felicitazioni e la partecipazione più sentita.
anonimo

Oggi ricevendo il battesimo avrai purezza nel cuore e luce nello spirito, ti auguro che la stessa intensità d’amore di questo giorno ti accompagni nella lunga strada della vita…
anonimo

Come voi, siamo stracolmi di gioia: il battesimo di… è un lieto evento per tutta la famiglia.
anonimo

Con il cuore pieno di gioia partecipo alla cerimonia che, con il Battesimo, darà inizio ad un nuovo cammino di fede per voi e per il vostro piccolo.
anonimo

Con immensa gioia e trepidazione ti faccio gli auguri. D’ora in poi sarai ufficialmente figlio di Dio. E’ questo il giorno più bello della tua vita.
anonimo